Le Associazioni

Le associazioni che hanno aderito dando il loro sostegno e contributo sono elencate qui sotto. Ognuna di loro si è fatta portavoce del progetto e ha rappresentato un anello di congiunzione importante e prezioso con gli abitanti del territorio.

ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLE SCHWEITZER

Nasce dal desiderio di essere sempre più vicini alla Scuola e partecipare attivamente alla Formazione Scolastica ed Extrascolastica dei nostri ragazzi. Tra le tante attività: finanzia progetti, organizza iniziative di informazione e formazione su diverse tematiche  e promuove, organizza e partecipa ad attività extrascolastiche di utilità per la crescita educativa dei ragazzi di tutte le età. Organizza inoltre raccolte di fondi per assistere e sostenere la scuola. 

ASSOCIAZIONE GENITORI ROSANNA GALBUSERA

Nasce dalla convinzione che per creare una società migliore si debba partire dall'educazione. Attraverso una solida condivisione di valori e una collaborazione continua tra scuola, famiglia ed istituzioni è possibile realizzare una comunità educante, capace di far crescere i ragazzi come studenti, persone e cittadini. L’Associazione, senza scopo si lucro, si propone di promuovere attività a favore degli alunni, dei docenti e delle famiglie, in collaborazione e a supporto della scuola. 

ASSOCIAZIONE GENITORI SABIN MILANO 2

L'Associazione rappresenta i genitori dell'Istituto Sabin di Milano2  che comprende le scuole materne Grimm e Collodi, primaria Rodari e secondaria Sabin. L'associazione ha lo scopo di informare, aggregare e rappresentare i genitori nei confronti degli Organismi Scolastici, dell’Amministrazione Comunale e delle altre realtà attive sul territorio e coinvolte nella vita della Scuola. A questo scopo organizza iniziative, divulga alle famiglie informazioni sulla vita scolastica dell’Istituto ed è  il naturale portavoce di difficoltà, consigli e proposte che emergono dalle famiglie degli alunni.