StoryCorner Segrate
Le Associazioni coinvolte

Le associazioni che hanno aderito dando il loro sostegno e contributo sono elencate qui sotto. Ognuna di loro si è fatta portavoce del progetto e ha rappresentato un anello di congiunzione importante e prezioso con gli abitanti del territorio.

ASSOCIAZIONE GENITORI SCUOLE SCHWEITZER

Nasce dal desiderio di essere sempre più vicini alla Scuola e partecipare attivamente alla Formazione Scolastica ed Extrascolastica dei nostri ragazzi. Tra le tante attività: finanzia progetti, organizza iniziative di informazione e formazione su diverse tematiche  e promuove, organizza e partecipa ad attività extrascolastiche di utilità per la crescita educativa dei ragazzi di tutte le età. Organizza inoltre raccolte di fondi per assistere e sostenere la scuola. 

Logo in bianco.JPG
Logo rosanna galbusera.jpg

ASSOCIAZIONE GENITORI ROSANNA GALBUSERA

Nasce dalla convinzione che per creare una società migliore si debba partire dall'educazione. Attraverso una solida condivisione di valori e una collaborazione continua tra scuola, famiglia ed istituzioni è possibile realizzare una comunità educante, capace di far crescere i ragazzi come studenti, persone e cittadini. L’Associazione, senza scopo si lucro, si propone di promuovere attività a favore degli alunni, dei docenti e delle famiglie, in collaborazione e a supporto della scuola. 

ASSOCIAZIONE GENITORI SABIN MILANO 2

L'Associazione rappresenta i genitori dell'Istituto Sabin di Milano2  che comprende le scuole materne Grimm e Collodi, primaria Rodari e secondaria Sabin. L'associazione ha lo scopo di informare, aggregare e rappresentare i genitori nei confronti degli Organismi Scolastici, dell’Amministrazione Comunale e delle altre realtà attive sul territorio e coinvolte nella vita della Scuola. A questo scopo organizza iniziative, divulga alle famiglie informazioni sulla vita scolastica dell’Istituto ed è  il naturale portavoce di difficoltà, consigli e proposte che emergono dalle famiglie degli alunni.

asso genitori mi2.JPG
SEMI Segrate.JPG

ASSOCIAZIONE SEMI

SEMI sperimenta il concetto del “bello e fatto bene", per una società basata su rispetto, gentilezza, inclusione, collaborazione, consapevolezza. SEMI di una società che verrà, dove c’è chi insegna e c’è chi impara. Chi studia, sperimenta e prova. Chi legge, chi ascolta, chi fa domande. Chi regala la propria arte. Chi invece la scambia, magari per un’altra. Una società in cui ciascuno può esprimere le proprie attitudini, talenti, e trovare la propria naturale collocazione.